Genova, entro primavera via ai lavori per il nuovo pronto soccorso del San Martino
di Redazione
L'azienda che ha vinto l'appalto da 60 milioni più Iva ha chiesto una revisione dei costi: pesa l'aumento dei costi delle materie. Il cantiere durerà 4 anni
Entro la prossima primavera partiranno i cantieri per costruire il nuovo pronto soccorso dell'ospedale San Martino di Genova, ma l'azienda che ha vinto il bando di gara da 60 milioni di euro più Iva ha chiesto una revisione dei costi a causa dell'aumento dei prezzi della materie. Lo spiega il direttore generale dell'ospedale San Martino di Genova Salvatore Giuffrida a margine di una visita del presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e dell'assessore regionale alla Sanità Angelo Gratarola.
"I lavori dovrebbero iniziare in primavera e durare quattro anni, - aggiunge - si è scelto il progetto più lungo e impegnativo perché più coerente, prevede di sbancare la collina per costruire un nuovo pronto soccorso in quota con il Monoblocco complanare alle sale operatorie".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Tags:
San Martino ospedale policlinico Genova nuovo pronto soccorso lavori cantieri appalto giuffridaCondividi:
Altre notizie
Influenza, campagna vaccinale record in Liguria: 340 mila dosi, minore impatto sugli ospedali
06/02/2026
di Anna Li Vigni
Giornata mondiale contro il cancro, focus con gli specialisti
05/02/2026
di Maurizio Michieli
Uil Fp Genova: "Non escludiamo stato di agitazione su riforma sanitaria"
03/02/2026
di R.S.
Cardiologie aperte, mercoledì 11 febbraio esami gratuiti su prenotazione
02/02/2026
di m.m.
