Genova, è il giorno dello smaltimento dell'albero di Natale: i rami triturati con una "cippatrice"
di Anna Li Vigni
Il prodotto ottenuto, detto “cippato”, verrà immagazzinato per poi essere riutilizzato nella manutenzione delle aiuole e dei giardini genovesi
Lo smaltimento - Da stamane gli uomini di A.S.Ter stanno lavorando nell'area intorno all'albero, diventata un cantiere per tagliare i rami dell'albero e permettere, con una apposita macchina, la trasformazione in cippame, che sarà immagazzinato e usato per manutenzione e, anche, successivamente, come fertilizzante.
Il prodotto ottenuto, detto “cippato”, verrà successivamente immagazzinato nelle aree tecniche dell’azienda per poi essere riutilizzato nella manutenzione delle aiuole e dei giardini genovesi, come “pacciame”, ovvero materiale naturale che impedisce la crescita di vegetali infestanti, mantenendo altresì l’umidità del terreno.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
