Genova, è atterrato puntuale il primo volo Ita da Fiumicino col nuovo Airbus A220-300
di Edoardo Cozza
La partenza alle 9.10 dalla capitale, l'arrivo al Cristoforo Colombo alle 10.15: ecco foto e video
È atterrato puntualissimo il primo volo commerciale AZ1383 di Ita Airways da Roma Fiumicino a Genova effettuato con un Airbus A220-300. Alle 9.10 la partenza dall'aeroporto della capitale, alle 10.15, senza neanche un minuto di ritardo, l'atterraggio al Cristoforo Colombo.
Il nuovo aeromobile a corridoio singolo di piccole dimensioni entrato a far parte della flotta di Ita Airways sfoggia l’esclusiva livrea bianca contraddistinta dal claim "Born To Be Sustainable", presentata in anteprima lo scorso giugno sull'Ammiraglia della Compagnia, l’Airbus A350, a ulteriore conferma dell'impegno di ITA Airways verso la sostenibilità.
"È un velicolo che sarà apprezzato molto dai clienti, luminoso, di nuova concezione. Consuma anche 6 litri di carburante in meno a passeggero. Due voli su quattro per la stagione invernale li faremo con questo velivolo" ha dichiarato Piero Righi, direttore dell'aeroporto di Genova.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Gruppo Messina, rebranding unitario per rafforzare identità e offerta integrata
15/12/2025
di Carlotta Nicoletti
