Genova, è allarme violenza: i cittadini chiedono la chiusura del centro d'accoglienza per minori Massoero
di Redazione
Episodi di violenza in centro, nella zona del Molo a un passo dal Porto Antico, aggressioni nel ponente di Genova: un'escalation allarmante
Allarme violenza a Genova, non si placano le polemiche da parte degli abitanti della zona del Molo per la difficile convivenza con il centro di accoglienza stranieri minori non accompagnati del Massoero in vico Bottai. Martedì scorso l'ennesima rissa fra i giovani ospiti della struttura di vico Bottai. La tensione resta altissima nonostante il sindaco Marco Bucci abbia assicurato ai residenti che a breve fisserà con loro un incontro.
Gli episodi di violenza in zona Molo non sono isolati: il bollettino delle aggressioni e delle rapine, in particolare nel ponente di Genova, si rinnova con allarmante puntualità. A Cornigliano un giovane è stato picchiato da una decina di ragazzi che gli hanno poi rubato collanina e cellulare, in piazza Di Negro un sedicenne italiano è stato vittima di un agguato da parte di 4 stranieri. Altra rapina in via Sampierdarena, dove un tunisino ha aggredito un commerciante del Bangladesh e, sempre a Sampierdarena, episodi di bullismo e vandalismo in via Avio.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione