Genova e Albenga, due discoteche chiuse per 10 giorni: nei locali risse, furti e alcol servito a minori

di Edoardo Cozza

41 sec

Nel capoluogo sospesa la licenza per diversi episodi avvenuti negli ultimi mesi, il locale del savonese era stato già chiuso un mese fa

Genova e Albenga, due discoteche chiuse per 10 giorni: nei locali risse, furti e alcol servito a minori

Sospensione della licenza d'esercizio per i prossimi 10 giorni: è il provvedimento emesso dal questore di Genova nei confronti del gestore della discoteca "Nuovo Pianeta Rosso", che si trova in corso Perssone. La decisione è arrivata a seguito di lunghe indagini dei carabinieri e della polizia negli scorsi mesi: il locale era stato teatro di furti e rapine ai danni dei clienti e sia all'interno che all'esterno della struttura vi erano state diverse risse. In alcune delle aggressioni era coinvolto anche personale della discoteca. 

Chiusura di 10 giorni anche per un locale di Albenga, che aveva giù subito una sospensione di 7 giorni nel mese scorso per inadempimenti sul rispetto della capienza: in questo caso è stata accertata, invece, la somministrazione di alcol a minorenni, motivo che ha portato all'emanazione del provvedimento da parte del questore di Savona.