Genova: doveva vendere diamante ma lo fa sparire, a processo gioielliere
di Redazione
Svaniti anche tre Rolex e una cornice di Cartier
Si erano rivolti a lui perché ritenuto un gioielliere affidabile. E gli avevano lasciato un anello con un diamante da tre carati, tre Rolex, due d'oro e uno d'oro e acciaio , oltre a due sveglie e una cornice Cartier, da mettere in vendita. Il valore di tutti i monili era stato stimato intorno ai 100 mila euro. Ma nel frattempo la gioielleria, nel pieno centro di Genova, è stata messa in liquidazione e quanto affidatogli sparito nel nulla. Per questo a processo è finito un gioielliere con l'accusa di appropriazione indebita. L'indagine era partita dopo la denuncia dei proprietari dell'anello, assistiti dall'avvocato Chiara Antola.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, i due coniugi avevano ricevuto in eredità il prezioso e avevano deciso di affidarlo nel 2019 al gioielliere di fiducia per venderlo. Il professionista lo aveva valutato 35 mila euro e aveva spiegato che avrebbe trovato gli acquirenti. nel frattempo scoppia la pandemia da Covid e l'Italia intera viene chiusa. Quando però le restrizioni vengono meno i coniugi contattano il gioielliere che li rassicura dicendo di avere avuto più richieste da possibili acquirenti da paesi Arabi e da Montecarlo.
Dopo altri mesi, però, i proprietari scoprono che il negozio è stato chiuso ed anello (che nel frattempo un perito ha valutato avere un valore tra i 60 e gli 80 mila euro) e Rolex spariti. La procura, dopo l'apertura del fascicolo, dispone una perquisizione a casa del commerciante dove però non vengono trovati i gioielli. Il gioielliere è adesso a processo.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
