Genova, donati gli organi del 60enne investito nella galleria fra Brignole e Principe
di Matteo Angeli
Ieri era stata dichiarata la morte cerebrale dell'uomo: ora 3 persone continueranno a vivere grazie alla decisione dei suoi familiari
Un gesto di umanità, di altruismo, anche nel mezzo di una tragedia che all'apparenza potrebbe non lasciare spazio alla vita. Dopo che ieri era stata dichiarata la morte cerebrale del 60enne travolto da un treno lunedì scorso nella galleria ferroviaria fra Principe e Brignole, i familiari dell'uomo hanno infatti acconsentito alla donazione degli organi.
Gli specialisti del centro trapianti di Genova hanno già proceduto all'espianto di fegato e reni e così, grazie a quest'ultimo gesto speciale, tre persone gravemente ammalate potranno continuare a vivere. Uno dei due reni e il fegato sono stati trapiantati in due pazienti qui a Genovamentre il secondo rene e partito alla volta di Udine, grazie alla collaborazione della polizia stradale che ha organizzato la staffetta per il viaggio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
