Genova: “Di bocca in bocca, da cuore a cuore”, serata in Cattedrale per ricordare i giorni tra la morte di Francesco e l'elezione di Leone XIV
di Stefano Rissetto
Interverranno il cardinale Angelo Bagnasco, monsignor Domenico Berni, monsignor Lino Panizza e l'arcivescovo Marco Tasca
Giovedì 29 maggio a Genova alle ore 18, la Cattedrale di San Lorenzo ospiterà un incontro dal titolo “Di bocca in bocca, da cuore a cuore”, promosso dall'Arcidiocesi. Sarà un momento di riflessione e condivisione dedicato ai 17 giorni che hanno separato la morte di Papa Francesco dall’elezione del nuovo Pontefice Leone XIV (nella foto).
Un periodo intenso, vissuto con partecipazione profonda dai fedeli di tutto il mondo, che ha suscitato emozioni, speranze e interrogativi. L’incontro si propone di ripercorrere quei giorni con lo sguardo della fede, offrendo una lettura spirituale e pastorale di quel passaggio storico.
All’evento interverranno figure di spicco della Chiesa: il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo emerito di Genova; Monsignor Domenico Berni, agostiniano e Vescovo emerito della Prelatura di Chuquibambilla (Perù); e Monsignor Lino Panizza, cappuccino, Vescovo emerito di Carabayllo (Lima-Perù).
A concludere la serata sarà padre Marco Tasca, attuale Arcivescovo di Genova, che tirerà le fila degli interventi con uno sguardo al cammino della Chiesa nel presente e verso il futuro.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Imperia, Federico Buffa al teatro Cavour con vita e splendori di Michael Jordan
04/12/2025
di Redazione
Genova e Istanbul unite dalla storia marittima: presidente del MuMa Marco Ansaldo in visita al Museo Navale turco
04/12/2025
di Stefano Rissetto
La serie televisiva ligure "Sensualità a corte" festeggia i 20 anni
04/12/2025
di R.C.
Teatro Nazionale Genova, applausi per "Le Dieu du carnage"
03/12/2025
di Sagal
"L'impresa del racconto", le storie degli archivi tornano a vivere grazie agli studenti genovesi
03/12/2025
di Simone Galdi
