Genova, degrado in Darsena: pescatori ricevuti dal Prefetto

di Christian Torri

Borriello (Coldiretti): "Non ci sentiamo al sicuro, temiamo per la nostra incolumità"

00:00
00:00

Dopo il nostro servizio andato in onda durante il tg di ieri sera, dove abbiamo mostrato la situazione della Darsena di Genova (in allegato a questo articolo) una delegazione di pescatori accompagnata dalla presidente dell'Associazione Pescatori Liguri, concessionaria della banchina dei pescatori di calata Vignoso, è stata ricevuta oggi dal Prefetto, a cui ha richiesto intervento immediato "in seguito ai numerosi episodi di abusivismo e vandalismo che da anni interessano la Darsena di Genova e le imbarcazioni sottostanti".

"A calata Vignoso un presidio fisso non è fattibile - ha spiegato Daniela Borriello, presidente dell'Associazione Pescatori Liguri e responsabile di Coldiretti Impresa Pesca Liguria -. Nonostante ciò, il Prefetto si è impegnato a rafforzare quanto prima i controlli e a porre nuovamente la questione all'attenzione degli enti coinvolti". "I pescatori non si sentono sicuri, temono per la propria incolumità e per la sicurezza delle attrezzature. Il rischio è concreto, servono soluzioni quanto prima" hanno aggiunto Luca Dalpian e Paolo Campocci, Presidente e Direttore di Coldiretti Genova.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.