Genova, degrado in Darsena: pescatori ricevuti dal Prefetto
di Christian Torri
Borriello (Coldiretti): "Non ci sentiamo al sicuro, temiamo per la nostra incolumità"
Dopo il nostro servizio andato in onda durante il tg di ieri sera, dove abbiamo mostrato la situazione della Darsena di Genova (in allegato a questo articolo) una delegazione di pescatori accompagnata dalla presidente dell'Associazione Pescatori Liguri, concessionaria della banchina dei pescatori di calata Vignoso, è stata ricevuta oggi dal Prefetto, a cui ha richiesto intervento immediato "in seguito ai numerosi episodi di abusivismo e vandalismo che da anni interessano la Darsena di Genova e le imbarcazioni sottostanti".
"A calata Vignoso un presidio fisso non è fattibile - ha spiegato Daniela Borriello, presidente dell'Associazione Pescatori Liguri e responsabile di Coldiretti Impresa Pesca Liguria -. Nonostante ciò, il Prefetto si è impegnato a rafforzare quanto prima i controlli e a porre nuovamente la questione all'attenzione degli enti coinvolti". "I pescatori non si sentono sicuri, temono per la propria incolumità e per la sicurezza delle attrezzature. Il rischio è concreto, servono soluzioni quanto prima" hanno aggiunto Luca Dalpian e Paolo Campocci, Presidente e Direttore di Coldiretti Genova.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
“Flying”: un viaggio musicale e visionario tra surf, sogno e rinascita approda alla Claque
16/12/2025
di Redazione
A Scignoria! il piccolo Francesco che incanta con la canzone di Natale in lingua genovese
16/12/2025
di Gilberto Volpara
"Istituite un Ministero della Pace", la richiesta delle scuole con i Comuni di Campomorone e Ceranesi
16/12/2025
di Gilberto Volpara
Ricerca e tecnologia, le eccellenze del DITEN per l'Università di Genova
15/12/2025
di Redazione
