Genova, D'Angelo correrà per Tursi al posto di Terrile. "E' successo all'improvviso, ma darò tutto me stesso"

di Redazione

1 min, 12 sec

"Un impegno nuovo che arriva dopo un anno vissuto alla guida del Partito Democratico di Genova"

Genova, D'Angelo correrà per Tursi al posto di Terrile. "E' successo all'improvviso, ma darò tutto me stesso"
Simone D'Angelo correrà alle prossime elezioni amministrative di Genova nella lista del Pd.  Confermata l'anticipazione fatta ieri sera da Telenord, dopo la rinuncia alla candidatura di Alessandro Terrile, che ha accettato la nomina ad amministratore delegato dell'Ente Bacini. D'Angelo, attuale segretario provinciale, ha detto sì alla proposta del partito. E dopo aver accettato la candidatura il segretario dem ha spiegato:
 
"Nelle organizzazioni democratiche ci sono scelte che non sono oggetto di riflessioni personali, ma collettive, dettate dall’interesse comune, non da quello personale. Sono scelte richiamate dalla responsabilità del ruolo che si ricopre, senza ragionare su successi o insuccessi personali.
Il 12 giugno sarò candidato in Consiglio Comunale come capolista del Partito Democratico. Il mio partito. La mia comunità.
Una decisione maturata all'improvviso, che per certi versi mette in discussione tanto di quanto preventivato per me e per chi con me in questi mesi ha camminato senza mai risparmiarsi. Un impegno nuovo che arriva dopo un anno vissuto alla guida del Partito Democratico di Genova cercando di riportare al centro l’idea di una Genova più giusta, solidale ed europea.
Una città dove la lotta alle disuguaglianze sia il motore di un nuovo modello di sviluppo. La città che in queste settimane con Ariel Dello Strologo stiamo portando casa per casa, strada per strada. Per raccontare la Genova di domani, per la quale sono convinto valga la pena lottare oggi".