Genova: corteo studentesco pro Palestina e contro la Meloni, traffico paralizzato in centro

di Filippo Serio

I partecipanti hanno esposto numerose bandiere palestinesi e quelle dei collettivi "Osa" e "Cambiare Rotta"

Questa mattina, un corteo studentesco ha attraversato il centro di Genova, paralizzando il traffico, per protestare contro le politiche del governo Meloni. Chiuse temporaneamente al traffico via XX Settembre, via Fiume, piazza Corvetto, via delle Casaccie. Il corteo è arrivato fino in piazza de Ferrari.

Tra i manifestanti, anche le due studentesse che si erano incatenate nell'atrio dell'Università di Genova per chiedere l'apertura di un centro antiviolenza nell'ateneo. Alla testa del corteo sono stati srotolati due striscioni: "No Meloni Day - contro guerra, repressione e sfruttamento" e "No Ddl 1660", quest'ultimo contro il nuovo disegno di legge in materia di sicurezza pubblica.

I partecipanti hanno esposto numerose bandiere palestinesi e quelle dei collettivi "Osa" e "Cambiare Rotta". Il corteo, partito da piazza Corvetto, ha percorso via Santi Giacomo e Filippo, via Fiume e via XX Settembre.

Mercoledì prossimo, il rettore dell'Università di Genova, Federico Delfino, incontrerà una delegazione studentesca per discutere la questione della mancanza di un centro antiviolenza nell'ateneo.