Genova, chiusura tratto A10: domenica 9 pattuglie della polizia locale impegnate nel Ponente
di Alessandro Bacci
Il tratto tra l'Aeroporto e Pra' non sarà percorribile in direzione ponente dalle 15.30. Previsto grande traffico sulla viabilità ordinaria
Il tratto autostradale della A10, tra i caselli di Genova Aeroporto e Genova Pra’, verrà chiuso in direzione ponente dalle 15.30 di domani alle 4 della mattina successiva. Il traffico verrà convogliato sulla viabilità ordinaria, anche se Autostrade raccomanderà per le grandi percorrenze di utilizzare la A7 e la A26. La Polizia Locale, per far fronte a eventuali disagi che potrebbero verificarsi, attiverà 9 pattuglie dedicate che presidieranno gli incroci e i segmenti viari del ponente cittadino a rischio.
La disposizione di chiusura del tratto autostradale è stata stabilita in previsione del sostenuto traffico di rientro di domenica, che potrebbe creare code. Su quel tratto infatti sono in corso lavori che consentono di utilizzare un’unica carreggiata: fino alle 15.30 funzionerà per assicurare il doppio senso di marcia (levante-ponente e ponente-levante), mentre dalle 15.30 in poi garantirà una doppia corsia soltanto in direzione levante.
Dalle 4 del mattino di lunedì sarà possibile tornare a percorrere il tratto verso ponente utilizzando le due corsie di marcia disponibili.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
