Autostrade in Liguria, Toti: "Cantiere in galleria di Pra' terminerà prima dell'estate"
di Marco Innocenti
"Messa in sicurezza è piano lungo e articolato: non ci sono solo gallerie e viadotti ma anche le barriere fonoassorbenti"
Sulle autostrade della Liguria si continuerà a lavorare, anche nei fine settimana ma solo su alcuni cantieri più "delicati" e comunque chiudendo entro l'estate. La conferma, dopo una giornata di notizie e smentite a non finire, arriva dal governatore Giovanni Toti che, a margine della cerimonia per la donazione di attrezzature sanitarie al Gaslini da parte del governo americano, è tornato a parlare del dialogo in corso con Autostrade per l'Italia per la situazione cantieri: "Aspi ci ha chiesto di poter continuare a lavorare anche nei weekend - ha detto - su alcuni lavori delicati e parlo nello specifico della galleria di Pra' ma terminerà prima dell'estate. Sicuramente il piano di messa in sicurezza delle nostre autostrade è un piano lungo e articolato, che riguarda tutti i gangli di quell'infrastruttura come galleria, viadotti ma anche le barriere fonoassorbenti che alcuni quartieri di Genova attendono da troppo tempo. Dobbiamo tutti impegnarci perché questo piano sia compatibile con la vita e la ripresa della Liguria. E' quello che chiediamo da un anno e speriamo sia possibile farlo".
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione