Autostrade in Liguria, Toti: "Cantiere in galleria di Pra' terminerà prima dell'estate"
di Marco Innocenti
"Messa in sicurezza è piano lungo e articolato: non ci sono solo gallerie e viadotti ma anche le barriere fonoassorbenti"
Sulle autostrade della Liguria si continuerà a lavorare, anche nei fine settimana ma solo su alcuni cantieri più "delicati" e comunque chiudendo entro l'estate. La conferma, dopo una giornata di notizie e smentite a non finire, arriva dal governatore Giovanni Toti che, a margine della cerimonia per la donazione di attrezzature sanitarie al Gaslini da parte del governo americano, è tornato a parlare del dialogo in corso con Autostrade per l'Italia per la situazione cantieri: "Aspi ci ha chiesto di poter continuare a lavorare anche nei weekend - ha detto - su alcuni lavori delicati e parlo nello specifico della galleria di Pra' ma terminerà prima dell'estate. Sicuramente il piano di messa in sicurezza delle nostre autostrade è un piano lungo e articolato, che riguarda tutti i gangli di quell'infrastruttura come galleria, viadotti ma anche le barriere fonoassorbenti che alcuni quartieri di Genova attendono da troppo tempo. Dobbiamo tutti impegnarci perché questo piano sia compatibile con la vita e la ripresa della Liguria. E' quello che chiediamo da un anno e speriamo sia possibile farlo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
Sanremo, casinò: jackpot da 80mila euro all’Hold’em poker
21/12/2025
di Redazione
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
