Genova, chiude la struttura per minori stranieri non accompagnati ex Massoero

di Redazione

L'ennesima nottata di disordini ha dato una forte accelerata allo sgombero, che sarebbe comunque avvenuto entro il 5 settembre prossimo

Chiude la struttura per minori stranieri non accompagnati dell'ex Massoero, zona Molo a Genova. L'ennesima nottata di disordini ha dato una forte accelerata allo sgombero, deciso dal Comune di Genova, che era comunque previsto entro il 5 settembre prossimo.

Intorno alle 4 di ieri notte all'interno della struttura di vico Bottai è scoppiata l'ennesima rissa, con i ragazzi che hanno allagato i locali picchiandosi e svuotandosi addosso gli estintori: cinque di loro, intossicati, sono stati accompagnati al pronto soccorso dell'ospedale Galliera. Sul posto polizia di Stato, polizia locale e vigili del fuoco.

Era da tempo che la tensione nella zona del Molo era salita alle stelle, con i residenti, esasperati dagli episodi di violenza che erano diventati la quotidinanità del quartiere, che avevano lanciato un appello alle istituzioni. Martedì scorso il sindaco Marco Bucci e l'assessore ai Servizi sociali Lorenza Rosso li avevano incontrati e assicurato la chiusura del centro entro il 5 settembre prossimo. Dopo i disordini di ieri notte l'accelerata che ha portato allo sgombero.