Genova: chiude dopo 114 anni la storica "Pasticceria Svizzera" di Albaro
di Redazione
Il locale era rimasto coinvolto nelle disavventure del QuiGroup, quindi nel 2019 era stato rilevato dalla società Ten del gruppo Volpi
Dopo 114 anni di storia, chiude la Pasticceria Svizzera di Albaro, una delle botteghe più prestigiose e un tempo più apprezzate di Genova. Era stata fondata nel 1910 da Vital Gaspero, uno dei pasticceri svizzeri calati a Genova tra cui figurano i fratelli Klainguti del locale di Soziglia.
La Pasticceria aveva proseguito l'attività sotto svariate gestioni, era rimasta coinvolta nelle disavventure del QuiGroup di cui era entrata a far parte, quindi nel 2019 era stata rilevata dalla società Ten che aveva aperto un angolo interno al Moody di Piccapietra, altro locale della catena. Ora da giorni la Svizzera ha la serranda abbassata e l'attività, secondo indiscrezioni, dovrebbe proseguire proprio al Moody. Ma nella zona si spera che qualcuno voglia e possa riaprirla.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Liguria, quasi 3 milioni di euro alla Regione per contrastare la violenza di genere
05/02/2026
di Redazione
Piante in classe: al via la seconda fase del progetto “Natura in Aula” nei licei genovesi
05/02/2026
di Redazione
Tassa d'imbarco: ricorso al TAR delle compagnie armatoriali
05/02/2026
di R.C.
Valle Scrivia, i sindaci chiedono supporto per combattere furti e truffe
05/02/2026
di c.b.
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
