Genova, centro storico, Orlando (Vince Genova): "Dal 2017 a oggi interventi mirati contro l'abbandono preesistente"
di R.P.
"Continueremo nel percorso tracciato, insistendo sulla forza della rete, mettendo a sistema il lavoro delle tante associazioni di volontariato"
“Vita, creatività, bellezza. In tema di rigenerazione urbana sono parole chiave. Dal 2017 a oggi lo abbiamo dimostrato con interventi mirati. Due soli esempi: la valorizzazione dei ‘Palazzi dei Rolli’ nel centro storico, parte di un sistema dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; il progetto di illuminazione delle piazzette nel sestiere Pré, Molo, Maddalena che ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Luci Cities & Lighting 2024. Continueremo nel percorso tracciato, insistendo sulla forza della rete, mettendo a sistema il lavoro delle tante associazioni di volontariato che pongono al centro, come noi, il benessere di chi vive qui e lavoreremo insieme per la convivenza del pluralismo culturale, con contributi che incentivino attività non effimere ma mirate alla sostenibilità e all’aumento occupazionale”. Così Anna Orlando, manager culturale e candidata al Consiglio comunale con la lista civica Vince Genova, si è espressa sul tema della rigenerazione urbana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Ex Ilva, Salis: "A rischio un altro pezzo di industria italiana"
04/12/2025
di steris
Forum Rigenerazione, sindaco Mazzi: "Follo punta sulla valorizzazione degli aspetti storici dei borghi"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco De Vincenzi: "Pietra Ligure punta su accessibilità, sicurezza e inclusione’”
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Forum Rigenerazione, sindaco Vassallo: "Chiusavecchia si rilancia tra sicurezza, cultura e ambiente"
03/12/2025
di Carlotta Nicoletti
