Genova, centro storico, Orlando (Vince Genova): "Dal 2017 a oggi interventi mirati contro l'abbandono preesistente"
di R.P.
"Continueremo nel percorso tracciato, insistendo sulla forza della rete, mettendo a sistema il lavoro delle tante associazioni di volontariato"
“Vita, creatività, bellezza. In tema di rigenerazione urbana sono parole chiave. Dal 2017 a oggi lo abbiamo dimostrato con interventi mirati. Due soli esempi: la valorizzazione dei ‘Palazzi dei Rolli’ nel centro storico, parte di un sistema dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO; il progetto di illuminazione delle piazzette nel sestiere Pré, Molo, Maddalena che ha vinto il Primo Premio al Concorso Internazionale Luci Cities & Lighting 2024. Continueremo nel percorso tracciato, insistendo sulla forza della rete, mettendo a sistema il lavoro delle tante associazioni di volontariato che pongono al centro, come noi, il benessere di chi vive qui e lavoreremo insieme per la convivenza del pluralismo culturale, con contributi che incentivino attività non effimere ma mirate alla sostenibilità e all’aumento occupazionale”. Così Anna Orlando, manager culturale e candidata al Consiglio comunale con la lista civica Vince Genova, si è espressa sul tema della rigenerazione urbana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Marco Scajola a Radar: “Il territorio va tutelato, ma senza fermare lo sviluppo”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Bilancio europeo, Benifei a Genova: “Rischio di un’Europa più lontana dai territori”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova, Rixi attacca il Comune: “Strumento sbagliato e dannoso”
19/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Inca Cgil Liguria festeggia 80 anni rafforzando la tutela dei diritti
19/12/2025
di Redazione
Amiu, sarà Paolo Macchi il nuovo presidente
19/12/2025
di Redazione
