Genova, cellulare rubato squilla nella sua tasca: arrestato ladro seriale di appartamenti

di Filippo Serio

45 sec

Grazie al segnale GPS, la polizia ha potuto arrestare un 18enne che aveva svaligiato quattro case

Genova, cellulare rubato squilla nella sua tasca: arrestato ladro seriale di appartamenti

Negli ultimi giorni aveva svaligiato quattro appartamenti del centro storico genovese, ma è stato beccato grazie ad un cellulare rubato. Un ragazzo di origine tunisina è stato arrestato questa mattina dalla polizia di Stato di Genova per aver compiuto vari furti nella notte in quattro appartamenti della zona di via del Curto. Il ladro, appena maggiorenne, per entrare nelle case si era servito anche di alcuni ponteggi allestiti per i lavori sulle facciate dei palazzi.

Una signora vittima dei furti, che aveva denunciato la scomparsa del proprio cellulare, ha reso possibile l'arresto: gli agenti delle volanti hanno ifnatti seguito il segnale GPS del telefonino fino a bordo di un autobus, dove il ragazzo è stato intercettato. Quest'ultimo ha fatto finta di niente, ma ad inchiodarlo è stato il fatto che gli agenti hanno chiamato al numero della signora, facendo così squillare il telefono nella tasca del ladro. Per domani è previsto il processo per direttissima.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.