Genova celebra "50 anni insieme", l'iniziativa per le nozze d'oro di 500 coppie

di Gaia Cifone

Al Carlo Felice il concerto "Swinging in the snow" dell'ensemble Simone Molinaro per celebrare questo traguardo

Dopo due anni in cui la pandemia ha preso il sopravvento sulle nostre vite, così tanto da rendere impossibile festeggiare questa importante e bella ricorrenza, si è tornati a rendere omaggio a quelle coppie genovesi che hanno tagliato il traguardo delle nozze d'oro. 

E' tornato infatti l'appuntamento con "50 anni insieme" al Teatro Carlo Felice organizzato dal Comune di Genova che ha riunito le 500 coppie, sposate nel 1969 e nel primo semestre del 1970, che hanno potuto assistere al concerto "Swinging in the snow" dell'ensemble Simone Molinaro. Gli sposi che prima di arrivare al Carlo Felice, hanno celebrato questo traguardo con una messa nella Cattedrale di San Lorenzo, clebrata dall'arcivescovo monsignor Marco Tasca, al termine del concerto hanno tagliato la torta celebrativa nel foyer del teatro. 

Per l'occasione presenti il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e il sindaco di Genova Marco Bucci che hanno aperto il concerto con i saluti istituzionali e hanno ringrazianto le 500 coppie  per l'esempio che danno: una testimonizanza di vera famiglia.