Genova, camion danneggia la galleria Monte Galletto: 5km di coda in A7
di Alessandro Bacci
Mattinata complicata per la viabilità, code anche in A12 e in A10. In città traffico intenso per i tir rallentati dai blocchi in porto
Sulla A7 Serravalle-Genova tra Genova Sampierdarena e Bolzaneto verso Milano si sono formati 5 km di coda per un incidente avvenuto al km 128. Si tratta di un camion che ha urtato la struttura di sostegno della volta della galleria Monte Galletto distruggendo i presidi di sicurezza e ha proseguito la marcia senza fermarsi. Il traffico defluisce su una sola corsia.
Il tir che stamani ha urtato in A7 la parete della galleria Monte Galletto, è stato fermato dalla polizia stradale all'altezza di Busalla. Secondo quanto appreso, il mezzo pesante si trovava in corsia di sorpasso all'interno del tunnel nonostante il divieto per i mezzi pesanti a transitare sulla corsia di sinistra e ha urtato con la parte superiore anche la griglia di contenimento attaccata alla volta della galleria. La griglia è crollata e ha provocato un tamponamento tra diverse auto, che hanno inchiodato per evitare il materiale. Sul posto oltre alla Polstrada, i tecnici di Aspi che hanno rimesso in sicurezza la galleria.
Ripercussioni sulla A12 Genova-Sestri Levante, con 4 km di coda tra Genova est ed il bivio con la A7 verso Genova, e sulla A10, con code tra Genova Aeroporto e il bivio con la A7 sempre in direzione del capoluogo ligure. Sul posto sono presenti il personale di Autostrade per l'Italia ed i mezzi di soccorso.
A tutto ciò si aggiungono problemi anche per la viabilità in città a Genova. I portuali bloccano i varchi di accesso al porto con conseguenti disagi per i camionisti. le operazioni sono rallentate e il traffico a ponente è andato in tilt.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
Confeugo: in piazza De Ferrari l’incontro tra la sindaca Salis e Franco Bampi di “A Compagna”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Staglieno, la casa delle parole: spazio di ascolto per elaborare il lutto
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Tassa d’imbarco al porto di Genova: “Strumento sbagliato e dannoso”
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
