Genova, bus Amt perde una porta. La Cub Trasporti: "Carosello di brutte figure, servono provvedimenti"
di Redazione
Su un mezzo della linea 272 si stacca una portiera: nessun ferito, ma i sindacati lamentano una situazione difficile
Ieri pomeriggio, su un bus della linea 272 della Amt, che collega Rivarolo a Begato, si è staccata una delle porte del veicolo. Tra le poche persone a bordo qualche attimo di preoccupazione, ma non vi sono stati feriti. La denuncia arriva dalla Cub Trasporti, che in una nota denuncia una situazione di continue difficoltà: "Continua il carosello di brutte figure – si legge nel documento -. Cos’altro serve perché si prendano provvedimenti, ci deve scappare il morto? Questo è lo stato in cui versano alcuni (troppi) mezzi di Amt. Noi già da tempo abbiamo chiesto le dimissioni dei responsabili alla manutenzione veicoli e purtroppo l’azienda non ha preso provvedimenti disciplinari nei confronti di questi soggetti che continuano ad operare serenamente e alla fine dell’anno prendono anche i premi. Se l’incidente fosse stato imputabile all’autista sarebbero fioccate sanzioni e provvedimenti disciplinari”.
La Cub Trasporti chiede “per l’ennesima volta le dimissioni di questi personaggi e invita il sindaco Bucci, anziché pensare solamente ad opere faraoniche o acquisti di mezzi che nel tempo si riveleranno dei bluff, a preoccuparsi della sicurezza dei cittadini e dei lavoratori di Amt che tutti i giorni devono scontrarsi con la dura realtà dei fatti”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
La Spezia: cambia sesso a 13 anni, via libera del tribunale, "Percorso consapevole e tutelato"
21/12/2025
di Redazione
Federlogistica, Matteo Campora nominato coordinatore Ambiente e Sostenibilià
20/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Assoporti, dal primo gennaio Roberto Petri sarà il nuovo presidente
20/12/2025
di Redazione
