Genova, Bucci: "Capodanno in piazza potrebbe saltare, recupereremo gli eventi in primavera"
di Edoardo Cozza
Il sindaco orientato a seguire l'esempio di altre grandi città: "Rinunciamo alle feste, ci penseremo tra marzo e aprile. Vi sorprenderemo con le luminarie"
"Non c'è la decisione ufficiale, ma siamo orientati a seguire l'esempio di altre città e a non fare nessuna manifestazione pubblica": così il sindaco di Genova Marco Bucci annuncia l'ipotesi, sempre più probabile, che nel capoluogo ligure non si tengano eventi di piazza per festeggiare il Capodanno.
"Recupereremo tutto - afferma il primo cittadino - appena si potrà, perché gli investimenti sono già previsti e la città lo merita: non sono programmi annullati, ma soltanto rinviati. Non ci saranno, dunque, le tre feste di piazza, ma pensiamo a un 'trimarzo' o 'triaprile', una sorta di festa di primavera".
Per la città, comunque, l'aria di festa non mancherà: "Vi sorprenderemo, però, con le luci: vestiremo a festa Genova con le luminare, non solo in piazza De Ferrari, ma anche in un altro luogo che presto scoprirete: avremo illuminazioni diffuse nuove, moderne e su cui puntiamo molto"
Da cosà dipenderà la scelta ufficiale? Bucci sottolinea: "Dipenderà tutto dall'andamento dei contagi e dei ricoveri: se rimaniamo in zona bianca, magari confermiamo il tutto, ma nel giro di una settimana decideremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Pasqua sotto la pioggia in Liguria, tregua in vista per Pasquetta
20/04/2025
di red. tel


Feste di Pasqua, a Genova scatta il Piano Sicurezza della Polizia di Stato
20/04/2025
di Filippo Serio - Davide Basola

Arcivescovo Tasca a Telenord: "Pasqua invita alla speranza, cerchiamo i germogli del bene"
20/04/2025
di Matteo Cantile

Villa Porticciolo riapre sul mare di Rapallo: gusto, storia e pizza gourmet a un passo dalle onde
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti

Sarzana, scontro su viale XXV Aprile, muore un motociclista di 59 anni
19/04/2025
di Carlotta Nicoletti