Genova, Bucci: "Capodanno in piazza potrebbe saltare, recupereremo gli eventi in primavera"
di Edoardo Cozza
Il sindaco orientato a seguire l'esempio di altre grandi città: "Rinunciamo alle feste, ci penseremo tra marzo e aprile. Vi sorprenderemo con le luminarie"
"Non c'è la decisione ufficiale, ma siamo orientati a seguire l'esempio di altre città e a non fare nessuna manifestazione pubblica": così il sindaco di Genova Marco Bucci annuncia l'ipotesi, sempre più probabile, che nel capoluogo ligure non si tengano eventi di piazza per festeggiare il Capodanno.
"Recupereremo tutto - afferma il primo cittadino - appena si potrà, perché gli investimenti sono già previsti e la città lo merita: non sono programmi annullati, ma soltanto rinviati. Non ci saranno, dunque, le tre feste di piazza, ma pensiamo a un 'trimarzo' o 'triaprile', una sorta di festa di primavera".
Per la città, comunque, l'aria di festa non mancherà: "Vi sorprenderemo, però, con le luci: vestiremo a festa Genova con le luminare, non solo in piazza De Ferrari, ma anche in un altro luogo che presto scoprirete: avremo illuminazioni diffuse nuove, moderne e su cui puntiamo molto"
Da cosà dipenderà la scelta ufficiale? Bucci sottolinea: "Dipenderà tutto dall'andamento dei contagi e dei ricoveri: se rimaniamo in zona bianca, magari confermiamo il tutto, ma nel giro di una settimana decideremo".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Genova, Imu più cara su 27mila case. Le associazioni protestano, la voce di Valentina Pierobon presidente provinciale Asppi
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti


Autismo, l'importanza di un approccio consapevole
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Filippo Serio


Genova, al via la nuova campagna per migliorare la raccolta di umido e bioplastiche
15/07/2025
di Carlotta Nicoletti - Simone Galdi

Comune Rapallo, presentato nuovo consorzio "Marina di Rapallo"
15/07/2025
di Stefano Rissetto