Genova, Bucci inaugura il mercatino di San Nicola: "Tradizione simbolo della città"
di Sagal
Circa cento associazioni genovesi coinvolte, il ricavato dell'evento viene interamente devoluto in beneficienza
Il tradizionale Mercatino di San Nicola, il più antico mercatino natalizio di Genova, arriva quest’anno alla sua trentacinquesima edizione. Un appuntamento che si rinnova grazie all'organizzazione e alla passione dei suoi volontari, al centro di tutto c'è la solidarietà. Sono circa cento le associazioni genovesi che partecipano, con il ricavato finale interamente devoluto in beneficenza.
Nel cuore della città - Al taglio del nastro nel giorno dell'Immacolata non è voluto mancare il presidente di Regione Liguria, Marco Bucci, che da sindaco ha sostenuto lo storico evento di Piazza Piccapietra. "Non c'è Natale senza Mercatino di San Nicola - ha detto Bucci -. Un appuntamento che fa ormai parte della tradizione e che contribuisce a promuovere artigianato, commercio e produttori locali in un clima di festa. Un ringraziamento va quindi a tutti i volontari che hanno lavorato all'organizzazione dell'evento. Con questa inaugurazione diamo il via alla giornata dell'Immacolata, che illuminerà Genova con tante iniziative e, questo pomeriggio, con il presepe della Regione Liguria e l'accensione dell'albero di Natale in piazza De Ferrari".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Emergenza Tir a Genova: 8mila mezzi al giorno in città
22/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Genova Bolzaneto: disagi in via Sardorella, dai miasmi alla difficile convivenza con i sinti
22/12/2025
di Redazione
Confeugo: la fiamma dritta promette un anno buono
22/12/2025
di Redazione
IIT Genova: dalla luce una nuova tecnica per osservare le cellule vive senza modificarle
22/12/2025
di Redazione
Pietra Ligure: via alle festività con Confuoco, premio al cittadino dell'anno e Benvenuti in Liguria
21/12/2025
di Gilberto Volpara
