Condividi:


Genova, Bucci: "È il primo salone a livello mondiale, sarà un successo"

di Redazione

Il sindaco: "Mi aspetto un successo economico, un grande ritorno d'immagine e che tanti vadano a visitare la città di Genova"

È iniziata la 60esima edizione del Salone Nautico di Genova. Alla cerimonia di preseentazione anche il sindaco di Genova Marco Bucci che ha subito corretto i giornalisti che hanno parlato di 'primo salone eruopeo': "Mi dispiace correggere i giornalisti ma è il primo a livello mondiale. Siamo l'unico salone aperto e quest'anno festeggiamo i sessanta anni. La sfida di aprire è già stata vinta, penso che sarà un successo. Il salone era già organizzato in passato per avere un numero contingentato di persone sulle barche e quest'anno ancora di più. Abbiamo contingentato gli ingressi e abbiamo disposto i percorsi per ridurre i contatti il più possibile, penso che queste misure potranno essere d'esempio anche per gli altri saloni nel mondo. Ringrazio gli espositori per esserci e aver dimostrato di credere nel nostro progetto, noi genovesi vogliamo regalare al Salone la nave più lunga del mondo che sta sopra al Polcevera."

Nonostante i numerosi problemi siete riusciti ad organizzare questa edizione: "Siamo allenati ad avere problemi e a risolverli tirandoci su le maniche. Così è successo al Salone, è un risultato di cui siamo orgogliosi. Mi aspetto un successo economico, un grande ritorno d'immagine e che tanti vadano a visitare la città di genova che dal mare è sempre uno spettacolo. Iniziamo a lavorare già per il 61° Salone."