Salone Nautico di Genova, al via la 60esima edizione

di Redazione

Per sei giorni la Fiera del Mare si trasforma nella casa della nautica internazionale

Inizia il 60esimo Salone Nautico di Genova, il più importante del mediterraneo e il primo dopo la ripresa post covid. Sei giorni, dal 1 al 6 ottobre, dedicati alla nautica, settore che più di ogni altro rappresenta una grande eccellenza del made in Italy.

200mila metri quadrati, equamente suddivisi fra terra e mare, riservati a tutti i più importanti espositori del mondo della nautica che, alla Fiera del Mare, si danno ancora una volta appuntamento nei quattro corner: quello del TechTrade, riservato alla componentistica e agli accessori, quello della vela, il cosiddetto Sailing World, quello del fuoribordo o Boat Discovery e l'area Yacht e SuperYacht.

Un salone che cambia e si rinnova e che metterà anche alla prova un rigoroso protocollo di sicurezza: corridoi di larghezza ampliata, termoscanner, percorsi differenziati e obbligo di mascherina per rispondere alle norme anticontagio. 

Telenord vi racconterà tutta la manifestazione, a cominciare dalla giornata inaugurale, in diretta a partire dalla mattina: collegamenti live, interviste e immagini mozzafiato dalla Fiera del Mare che, per 6 giorni, si trasformerà nella casa della nautica internazionale.