Genova, Bucci: "Domani scuole aperte, a meno di grossi problemi nella notte"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "Consiglio a tutti i cittadini genovesi questa sera di stare in casa e non circolare per la città. Il pesante deve ancora arrivare"
La città di Genova attende la perturbazione che nelle prossime ore dovrebbe transitare da Savona verso il capoluogo ligure. L'allerta rossa terminerà domani alle 6 del mattino e sulla questione ha spiegato la situazione il sindaco Marco Bucci: "Come avete visto il pesante deve ancora passare, è opportuno mandare un segnale concreto a tutta la città. Ora come ora è che non prevediamo la chiusura delle scuole a meno che durante la notte non si creino problemi grossi al territorio. Se dovessero arrivare notizie della chiusura di alcune aree della città daremo avviso. Ci saranno 26 squadre dei vigili e 16 squadre della protezione civile, tutte le forze sono sul territorio. Mi sento di consigliare a tutti i cittadini genovesi questa sera di stare in casa e non circolare per la città, questo per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli. L'allerta dice che alle 6 dovrebbe essere passata, speriamo di iniziare una giornata normale."
Leggi anche...
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione