Genova, Bucci: "Domani scuole aperte, a meno di grossi problemi nella notte"
di Alessandro Bacci
Il sindaco: "Consiglio a tutti i cittadini genovesi questa sera di stare in casa e non circolare per la città. Il pesante deve ancora arrivare"
La città di Genova attende la perturbazione che nelle prossime ore dovrebbe transitare da Savona verso il capoluogo ligure. L'allerta rossa terminerà domani alle 6 del mattino e sulla questione ha spiegato la situazione il sindaco Marco Bucci: "Come avete visto il pesante deve ancora passare, è opportuno mandare un segnale concreto a tutta la città. Ora come ora è che non prevediamo la chiusura delle scuole a meno che durante la notte non si creino problemi grossi al territorio. Se dovessero arrivare notizie della chiusura di alcune aree della città daremo avviso. Ci saranno 26 squadre dei vigili e 16 squadre della protezione civile, tutte le forze sono sul territorio. Mi sento di consigliare a tutti i cittadini genovesi questa sera di stare in casa e non circolare per la città, questo per evitare di incorrere in situazioni spiacevoli. L'allerta dice che alle 6 dovrebbe essere passata, speriamo di iniziare una giornata normale."
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
