Genova, Bucci: "Da lunedì un'ordinanza differente sull'obbligo delle mascherine"
di Redazione
L'annuncio del sindaco, entro fine settimana riapriranno le prime aree gioco per i bambini
"Da lunedì nel Comune di Genova entrerà in vigore un'ordinanza differente sull'obbligo di uso delle mascherine nei luoghi pubblici". Lo annuncia il sindaco Marco Bucci stasera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus senza specificare quali divieti cadranno. "Entro fine settimana saranno inoltre riaperte le prime aree gioco per i bambini, - spiega Bucci - almeno cinque per ogni Municipio, i giochi saranno sanificati almeno una volta al giorno".
In caso di mare mosso il Comune di Genova posizionerà un guardiano fisso nella spiaggia di Murcarolo, dove la settimana scorsa un ragazzo è annegato:"Per quanto riguarda l'incidente mortale sulla spiaggia di Murcarolo i vigili del fuoco hanno evidenziato alla polizia locale che è necessario attivare un servizio di vigilanza fissa su quella spiaggia a causa della pericolosità del moto ondoso. - spiega - Ci sono correnti e onde che rendono difficile il ritorno sulla spiaggia, perciò abbiamo deciso di attivare una postazione fissa di controllo, una misura di prevenzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Tempo stabile in Liguria con cielo sereno e temperature in rialzo su tutta la regione
25/04/2025
di red. telenord

Mattarella a Genova per la festa della Liberazione, diretta su Telenord dalle 10.30
25/04/2025
di Matteo Cantile

Funerali di Papa Francesco in diretta su Telenord domani mattina dalle 9.45
25/04/2025
di red. telenord


Genova riscopre la memoria nascosta: riaprono i sotterranei della Casa dello Studente il 25 aprile
24/04/2025
di Carlotta Nicoletti