Genova, Bucci: "Da lunedì un'ordinanza differente sull'obbligo delle mascherine"
di Redazione
L'annuncio del sindaco, entro fine settimana riapriranno le prime aree gioco per i bambini
"Da lunedì nel Comune di Genova entrerà in vigore un'ordinanza differente sull'obbligo di uso delle mascherine nei luoghi pubblici". Lo annuncia il sindaco Marco Bucci stasera nel punto stampa sull'emergenza coronavirus senza specificare quali divieti cadranno. "Entro fine settimana saranno inoltre riaperte le prime aree gioco per i bambini, - spiega Bucci - almeno cinque per ogni Municipio, i giochi saranno sanificati almeno una volta al giorno".
In caso di mare mosso il Comune di Genova posizionerà un guardiano fisso nella spiaggia di Murcarolo, dove la settimana scorsa un ragazzo è annegato:"Per quanto riguarda l'incidente mortale sulla spiaggia di Murcarolo i vigili del fuoco hanno evidenziato alla polizia locale che è necessario attivare un servizio di vigilanza fissa su quella spiaggia a causa della pericolosità del moto ondoso. - spiega - Ci sono correnti e onde che rendono difficile il ritorno sulla spiaggia, perciò abbiamo deciso di attivare una postazione fissa di controllo, una misura di prevenzione".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova: Ilaria Gibelli nominata esperta dei diritti Lgbtqia+
02/02/2026
di Redazione
Emessa l'allerta gialla neve nell'entroterra ponente e levante
02/02/2026
di redazione
Aeroporto di Genova: Aeroitalia potenzia i collegamenti con la Capitale
02/02/2026
di v.f.
Camogli, sindaco Anelli a TN: "Tra dieci giorni possibile riapertura del collegamento con Ruta"
02/02/2026
di Claudio Baffico
Genova, Cingolani: "Il Ponte Morandi oscillava da vent'anni ma nessuno è andato a verificare"
02/02/2026
di Redazione
