Genova, Bper Banca presenta il nuovo financial desk per il settore marittimo

di Lorenzo Aluigi

L'hub ligure si propone come punto di riferimento nazionale per la consulenza e il supporto finanziario dei trasporti via mare

Presentato questa mattina a Genova, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Innovation del Salone Nautico, il nuovo financial desk di BPER Banca dedicato al settore marittimo. L'hub genovese si propone come punto di riferimento a livello nazionale per la consulenza e il supporto finanziario al mondo dei trasporti via mare, merci e passeggeri, e all'insieme delle attività ad esso interconnesse; dalla cantieristica navale al mondo della logistica portuale e retro-portuale.


L'avvio della nuova unità operativa specializzata, presente anche sulla piazza milanese, nasce dall'esperienza che BPER Banca ha maturato grazie all'attività di shipping finance svolta a partire dal 2010 a favore delle principali realtà industriali attive nel trasporto marittimo.


Il nuovo Blue Economy desk di BPER si colloca all'interno della direzione corporate & Investment Banking, nata nel 2021 e guidata da Marco Mandelli.


Click al video per il servizio completo