Genova, Bper Banca presenta il nuovo financial desk per il settore marittimo
di Lorenzo Aluigi
L'hub ligure si propone come punto di riferimento nazionale per la consulenza e il supporto finanziario dei trasporti via mare
Presentato questa mattina a Genova, nel corso di una conferenza stampa tenutasi presso la Sala Innovation del Salone Nautico, il nuovo financial desk di BPER Banca dedicato al settore marittimo. L'hub genovese si propone come punto di riferimento a livello nazionale per la consulenza e il supporto finanziario al mondo dei trasporti via mare, merci e passeggeri, e all'insieme delle attività ad esso interconnesse; dalla cantieristica navale al mondo della logistica portuale e retro-portuale.
L'avvio della nuova unità operativa specializzata, presente anche sulla piazza milanese, nasce dall'esperienza che BPER Banca ha maturato grazie all'attività di shipping finance svolta a partire dal 2010 a favore delle principali realtà industriali attive nel trasporto marittimo.
Il nuovo Blue Economy desk di BPER si colloca all'interno della direzione corporate & Investment Banking, nata nel 2021 e guidata da Marco Mandelli.
Click al video per il servizio completo
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
