Genova, bollettini Tari in arrivo: acconto da pagare entro il 30 marzo

di Carlotta Nicoletti

44 sec

I cittadini potranno versare l’importo in tre rate, in attesa del conguaglio di fine anno. Attivo un numero verde per assistenza

Genova, bollettini Tari in arrivo: acconto da pagare entro il 30 marzo

Scadenze anticipate – I bollettini per il pagamento della Tari 2025 stanno arrivando ai contribuenti genovesi. Quest’anno, la scadenza per il versamento dell’acconto è stata anticipata al 30 marzo, con la possibilità di rateizzare l’importo in tre tranche (marzo, aprile e maggio). Il conguaglio definitivo sarà invece emesso a fine anno.

Informazioni dettagliate – Amiu spiega che gli avvisi di pagamento contengono tutte le informazioni necessarie: modalità di versamento, scadenze e i parametri utilizzati per il calcolo della tassa (superficie, categoria, numero di occupanti, tariffa applicata e riduzioni). I bollettini vengono recapitati via posta, e-mail o PEC.

Verifica dei dati – È importante controllare l’esattezza delle informazioni riportate, in particolare intestazione, codice fiscale e partita IVA. Eventuali errori possono essere segnalati ai servizi dedicati. Per assistenza è disponibile il numero verde 800 184 913 e l’indirizzo e-mail indicato sugli avvisi.

Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagramsu Youtube e su Facebook.