Genova, bimbo di 6 anni precipita dalla finestra: in codice rosso al Gaslini
di Redazione
Il bambino era ospite di un'associazione in via Parini ad Albaro, le sue condizioni sono giudicate gravi ma stabili
Paura questa mattina in via Parini a Genova, nel quartiere di Albaro. Un bimbo di 6 anni è caduto dalla finestra di un palazzo. Il bambino, di origine nigeriane e ospite di un'associazione, è caduto dal primo piano ma l'impatto con il terreno è stato violento. Il piccolo fortunatamente non ha mai perso conoscenza. Immediato l'intervento del 118 che ha trasportato il bimbo in codice rosso all'ospedale Gaslini. Le sue condizioni sono giudicate gravi ma stabili. I carabinieri sono arrivati sul luogo dell'incidente per ricostruire l'accaduto.
Non ha mostrato lesioni a organi e apparati la TC total body rapidamente eseguita all'ospedale pediatrico Gaslini di Genova sul bambino caduto questa mattina da una finestra della propria abitazione. E' quanto emerge dal bollettino medico. La prognosi rimane riservata per le prime 24 ore di osservazione. Il bimbo di nazionalità nigeriana, sfuggendo al controllo della madre, è caduto dalla finestra da una altezza stimata di 2,5 metri circa, atterrando su una terrazza sottostante. Il bimbo, vigile e cosciente, è stato preso in carico da chirurgo e rianimatore per l'assistenza e gli approfondimenti del caso.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
