Genova, Bassetti nominato portavoce dell'Isa: "Riconoscimento non solo mio ma che va a tutta la scuola genovese di malattie infettive"

di Federico Amodeo

1 min, 11 sec

Le congratulazioni del presidente Toti: "Un premio al suo grande lavoro, sempre al servizio della sanità non solo ligure ma di tutto il paese"

Il direttore del reparto clinica di malattie infettive dell'ospedale policlinico San Martino di Genova Matteo Bassetti è stato nominato portavoce dell'Italian Scientists Association, associazione di cui fanno parte quasi 200 professori ordinari di tutte le facoltà delle università italiane, i più qualificati a livello nazionale.

La nomina all'Isa è stata firmata dal presidente dell'associazione, il dott. Antonio Felice Uricchio. "Non posso che ringraziare per questo prestigioso riconoscimento che va a tutta la scuola genovese delle malattie infettive, che ripaga del tanto lavoro svolto dal gruppo che ho l'onore di coordinare presso la Clinica di Malattie Infettive del San Martino" dice il professor Bassetti". "Essere professore alla Facoltà di Medicina dell'Università degli Studi di Genova significa stare sempre dalla parte del paziente - aggiunge - senza dimenticare l'importanza della didattica e della ricerca. Voglio dire grazie agli insegnamenti dei maestri dell'infettivologia genovese che hanno sempre portato questa materia ai massimi livelli italiani e mondiali. Questo riconoscimento è dedicato a loro".

Congratulazioni anche dal presidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Giovanni Toti: "Un premio al suo grande lavoro, sempre al servizio della sanità non solo Ligure ma di tutto il paese. Un lavoro che va al di là di quello svolto, con massimo impegno e dedizione, in questi anni segnati dalla pandemia: la nomina di portavoce è anche un riconoscimento a tutta la sua brillante carriera".

 

 

 

Galleria