Genova: auto incendiate, carabinieri arrestano un ventenne
di Redazione
I militari hanno raccolto numerosi indizi della responsabilità del giovane

I carabinieri del Nucleo Radiomobile e della Compagnia di Genova San Martino hanno arrestato per danneggiamento un ragazzo di 20 anni ritenuto responsabile dell'incendio di tre auto. Un episodio simile era accaduto la notte di lunedì in zona Albaro. I militari dell'Arma hanno quindi intensificato i servizi di controllo notturni per prevenire e reprimere eventi dello stesso tipo. Su segnalazione di alcuni passanti, i carabinieri sono intervenuti nei quartieri di San Martino e Borgoratti dove tra le 23,15 e le 24 si sono verificati tre incendi di auto sulla pubblica via.
Il pronto intervento dei militari ha permesso di rintracciare subito il presunto piromane e bloccarlo proprio vicino a una delle auto danneggiate. Il ragazzo, con le mani ancora sporche di cenere, è stato rintracciato nelle vie vicine al luogo dove era stata data alle fiamme la terza e ultima auto. Perquisito, è stato trovato in possesso di un accendino e di una bottiglia contenente del liquido, verosimilmente utilizzati proprio per appiccare e alimentare gli incendi.
Ad avvalorare il quadro probatorio, l'acquisizione dei sistemi di videosorveglianza ed il rinvenimento, vicino a un'auto incendiata, di un avviso di pagamento a lui riconducibile. Le fiamme sono state subito spente dai Vigili del Fuoco di Genova e non ci sono persone ferite. I carabinieri stanno verificando l'eventuale responsabilità del ragazzo sugli eventi di lunedì, caratterizzati dallo stesso modus operandi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie


Liguria, conti in ordine e investimenti in crescita: a Telenord il bilancio del vicepresidente Piana
18/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Processo Morandi bis: rischio trasferimento a Roma e prescrizione
17/07/2025
di Redazione

Imperia: ex hangar Marina, via libera del Ministero al passaggio al Comune
17/07/2025
di steris


Genova, Campus universitario a Quarto, Salis: "Nei prossimi giorni incontro con Cassa Depositi e Prestiti"
17/07/2025
di Carlotta Nicoletti

Rapallo: tuffi e bagni di nuovo liberi a San Michele di Pagana, revocato divieto balneazione
17/07/2025
di Redazione