Genova, arrivano i cassonetti elettronici
di Matteo Angeli
Per aprirli servirà un badge. Ogni cittadino pagherà la Tari secondo i dati rilevati dall'applicazione
A Genova arrivano i cassonetti elettronici. L'installazione partirà a febbario del 2022. I nuovi cassonetti indubbiamente andranno a rivoluzionare le abitudini dei cittadini. In tutta la città saranno installati quasi 20mila cassonetti che prenderanno il posto degli attuali. Per aprirli servirà un badge. Ogni cittadino pagherà la Tari secondo i dati rilevati dall'applicazione
L’assessore all’Ambiente Matteo Campora in questi giorni è a Rimini dove si svolge Ecomondo, l’evento dedicato alla sostenibilità. Proprio qui sono esposte le campane della Nord Engineering, la società che ha vinto il maxi appalto da 28,5 milioni bandito da Amiu. Sono gli stessi che da qualche tempo sono stati messi a Sestri Levante.
Come detto l'installazione partirà nei primi mesi del prossimo anni. Si partirà dalla Valbisagno e precisamente da Struppa. Ci sarà una prima fase sperimentale e solo dopo aver messo a punto il funzionamento del sistema si procederà con l'installazione nelle zone limitrofe e poi in tutta la città.
Condividi:
Altre notizie
Mareggiata e raffiche di vento sulla Liguria: alberi caduti e disagi a Levante e a Ponente
22/11/2024
di Filippo Serio
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti