Genova, arrivano i cassonetti elettronici

di Matteo Angeli

51 sec

Per aprirli servirà un badge. Ogni cittadino pagherà la Tari secondo i dati rilevati dall'applicazione

Genova, arrivano i cassonetti elettronici

A Genova arrivano i cassonetti elettronici. L'installazione partirà a febbario del 2022. I nuovi cassonetti indubbiamente andranno a rivoluzionare le abitudini dei cittadini. In tutta la città saranno installati quasi 20mila cassonetti che prenderanno il posto degli attuali. Per aprirli servirà un badge. Ogni cittadino pagherà la Tari secondo i dati rilevati dall'applicazione

L’assessore all’Ambiente Matteo Campora in questi giorni è a Rimini dove si svolge Ecomondo, l’evento dedicato alla sostenibilità. Proprio qui sono esposte le campane della Nord Engineering, la società che ha vinto il maxi appalto da 28,5 milioni bandito da Amiu. Sono gli stessi che da qualche tempo sono stati messi a Sestri Levante.

Come detto l'installazione partirà nei primi mesi del prossimo anni. Si partirà dalla Valbisagno e precisamente da Struppa. Ci sarà una prima fase sperimentale e solo dopo aver messo a punto il funzionamento del sistema si procederà con l'installazione nelle zone limitrofe e poi in tutta la città.