Genova, arrestato il presunto autore di rapine a due anziane. Si tratta di un minorenne con precedenti
di Lorenzo Aluigi
La Polizia di Stato, esaminati i filmati, ha tratto in arresto un giovane accusato di aver scippato due anziane
La Polizia di Stato, coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minorenni, ha tratto in arresto un minorenne straniero non accompagnato accusato di aver scippato due anziane tra novembre e dicembre.
Il primo risale a novembre nella zona di Quezzi, quando una 65enne di origine Ucraina è stata colpita alle spalle mentre rientrava a casa. Dopo averla fatta cadere a terra con un calcio, i due giovani le hanno sottratto tra la borsa contenente la carta di credito, con la quale hanno effettuato diversi acquisti presso un distributore automatico (sfruttando il "contactless").
L'altro episodio si è verificato il primo dicembre alla Foce, nell'occasione una 68 intenta a rincasare si è vista strappare la collana dal collo dopo essere stata avvicinata da due giovani vestiti di scuro, con la scusa di un'informazione.
Grazie alla ricostruzione fornita dalle vittime, oltre alle immagini delle telecamere di zona, le forze dell'ordine hanno potuto individuare uno dei due giovani, tra l'altro l'esecutore materiale delle due rapine. Il soggetto era già noto, poichè tratto in arresto tempo addietro per fatti analoghi.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
