Genova: antenna 5G al Belvedere di Sampierdarena, la protesta arriva in consiglio comunale
di Redazione
Ariotti (Lega): "Necessari approfondimenti, funzionali alla rimozione del manufatto"
La questione dell'antenna 5G posizionata sulle alture di Sampierdarena, in zona promontorio Belvedere, torna in consiglio comunale a Genova. Nella seduta odierna Fabio Ariotti, consigliere leghista, ha chiesto informazioni sull'evoluzione della vicenda.
"Grazie all’interessamento della Lega in Municipio Centro Ovest e in Comune - sottolinea - l'antenna è stata installata in un luogo diverso da quello in cui avrebbe dovuto essere posizionata secondo gli atti della pratica e che quindi poi è stata parzialmente rimossa".
"Ho ricevuto conferme che al momento sono in corso ulteriori approfondimenti e che c’è la volontà di rimuoverla completamente, così come abbiamo richiesto. Ho dunque ribadito - conclude - l’importanza di tenere a mente, per questa e per le future eventuali installazioni, la tutela dei cittadini e dell’ambiente come obiettivo primario”.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
