Genova, ancora code nelle farmacie per i tamponi anti-Covid
di Marco Garibaldi
"Coda per i tamponi? Un bel segnale di attenzione nei confronti degli altri"
In Italia continua la corsa ai tamponi durante le feste. Anche a Genova si registrano, fin dal mattino, lunghe code davanti alle farmacie.
"Ci sono tantissime richieste - spiega Gianni Pastorino della Farmacia Monumentale - Noi ci siamo organizzati in modo che la gente non aspetti. In questi giorni c'è stato un notevole aumento di richieste tamponi. La percentuale di richieste è, più o meno raddoppiata. Anche oggi e per i prossimi giorni le prenotazioni sono tante e direi che da qui a Capodanno le richieste rimarranno alte.
È un bel segno che ci sia un'attenzione così alta sui controlli dei contagi. Chi deve vedersi per fare dei pranzi o delle cene con amici o familiari, con il tampone sa com'è la sua situazione.
Le persone che vengono qui notano che i contagi sono aumentati e sicuramente si respira un po' più di preoccupazione e per questo vogliono essere sicure di essere sane per poter incontrare altre persone in tranquillità. C'è molta attenzione nei confronti degli altri, penso che questa sia la parte positiva di tutta questa situazione"
Altre notizie
Legge vittime incuria, Possetti a Telenord: "Segnale importante, ma l'attenzione sulle infrastrutture resti alta"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti - Stefano Rissetto
Genova, nuove pratiche per la cura del verde pubblico: dai parchi alle aree spartitraffico
21/11/2024
di Anna Li Vigni
Maltempo: in arrivo altre mareggiate, vento fino a 100 km/h e onde alte fino a 7 metri
21/11/2024
di Redazione
Liguria, legge di Bilancio. Cisl: "Per oltre 300mila liguri si rende strutturale l’aumento in busta paga di 1200 euro all'anno"
21/11/2024
di Carlotta Nicoletti
Genova: abrogazione abuso di ufficio, Procura solleva questione di legittimità costituzionale
20/11/2024
di Redazione