Genova, Amt: minibus Lagaccio-Oregina, dal 2 maggio collegamento sperimentale
di Redazione
Di Cesare, capogruppo Lega in Municipio Centro Est: "Chiesto come sempre di dare priorità all'ascolto del territorio"

Amt lancia un servizio sperimentale di collegamento tra i quartieri di Lagaccio e Oregina, effettuato tramite minibus, a partire dal 2 maggio. Il servizio è stato presentato nel corso di un'assemblea pubblica cui sono intervenuto l'assessore Matteo Campora, il Presidente del Municipio I Andrea Carratù, la Responsabile dei Servizi di AMT, Laura Sanguineti, il Responsabile della Mobilità Varno Maccari, il Coordinamento delle Associazioni Oregina-Lagaccio e molti abitanti del quartiere.
Il minibus Lagaccio-Oregina avrà una frequenza di 30 minuti con capolinea in prossimità della caserma Gavoglio per l’interscambio, percorrerà via del Lagaccio, ponte Don Acciai con la prima fermata in via Napoli e farà inversione presso il capolinea del 35/, senza sosta, per scendere in via Vesuvio.
“Il quartiere del Lagaccio - commenta Edoardo Di Cesare, capogruppo Lega in Municipio Centro Est - è sarà al centro di un progetto di riqualificazione da parte dell’Amministrazione e il minibus ne fa parte.Sarà un servizio sperimentale, nell’attesa che si allarghi via del Lagaccio. Un altro passo avanti per il quartiere che è stato accolto con entusiasmo da tutta la cittadinanza. La Lega ha chiesto come sempre di dare priorità all’ascolto del territorio. Il servizio di AMT causerà inevitabilmente, nelle ore di servizio, la perdita di alcuni parcheggi, ma crediamo che i benefici superino un piccolo disagio".
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

GO-Mobility: con Città 30 in sei mesi 150 mln risparmiati con calo incidenti
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Gruppo Fs: Donnarumma, 1200 cantieri al giorno e oltre 60 mld in 5 anni per potenziare rete ferroviaria
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Adriafer: primi cinque mesi del 2025 con un bilancio operativo positivo
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Milano, Fedespedi presenta il suo Manifesto: persone e innovazione al centro
19/06/2025
di Simone Galdi

Germania: nuovi tram Škoda entrano nel servizio passeggeri a Francoforte sull’Oder
19/06/2025
di Stefano Rissetto

Maersk, in servizio la prima di una serie di navi dotate di propulsione a doppio combustibile a metanolo
19/06/2025
di Stefano Rissetto