Genova, Amt assume 30 autisti, Fit Cisl: "Sbloccata la lista di attesa dopo mesi di stallo"
di Redazione
Vella (Fit Cisl Liguria): "L’ingresso di nuovo personale risulta fondamentale per garantire un servizio efficiente e sicuro"

Buone notizie per il trasporto pubblico genovese: AMT ha annunciato l’assunzione di 30 nuovi autisti, sbloccando una lista d’attesa che risultava congelata da diversi mesi. A darne notizia è Antonio Vella, segretario regionale della FIT Cisl Liguria con delega al trasporto pubblico locale.
“Siamo soddisfatti per questa notizia – dichiara Vella – è stato un lavoro importante di pressing da parte della FIT Cisl Liguria, che da tempo evidenziava la necessità di ampliare l’organico in vista della stagione estiva e in prospettiva dei futuri pensionamenti. L’ingresso di nuovo personale risultava fondamentale per garantire un servizio efficiente e sicuro”.
Il sindacato ha avuto un ruolo attivo nel percorso che ha portato alla decisione di assunzione, partecipando ai tavoli di trattativa insieme agli altri attori coinvolti. “Abbiamo apprezzato il lavoro svolto in questi mesi da AMT per arrivare a una soluzione positiva – prosegue Vella – contribuendo in maniera incisiva ad abbattere quegli ostacoli che impedivano lo sblocco delle assunzioni da parte delle amministrazioni locali”.
Un passo importante, dunque, non solo per garantire un miglior servizio ai cittadini, ma anche per offrire nuove opportunità lavorative in un settore strategico per la mobilità urbana.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie

Abruzzo, consegnato da Trenitalia il quarto treno elettrico
29/05/2025
di s.g.

Bergamo, l’e-BRT al centro del confronto sul trasporto pubblico sostenibile
25/05/2025
di Simone Galdi

Bolzano, da giugno disponibile nuovo abbonamento annuale a tariffa fissa
19/05/2025
di Sagal