Genova, ambulante abusivo in piazza Manin: furgone sequestrato e multa da 5 mila euro
di Alessandro Bacci
La polizia locale ha sequestrato anche 60 mazzi di aglio, 61 angurie e 154 cassette di frutta: la merce è stata consegnata a un ente benefico
Gli uomini della polizia locale hanno sequestrato ieri, in piazza Manin a Castelletto, l'autocarro usato da un ambulante per vendere la merce in area interdetta dal Comune. La sanzione prevista dalle normative regionali è di 5mila euro. Il mezzo è stato sequestrato perché utilizzato come vero e proprio bancone dal proprietario. L'uomo, che ha perso la licenza di ambulante a Genova a causa delle ripetute inosservanze delle norme, ha presentato richiesta di licenza al Comune di Busalla ed è in attesa dello scadere dei 45 giorni previsti per il diniego o il silenzio assenso.
Oltre al camion sono stati sequestrati 60 mazzi di aglio, 61 angurie e 154 cassette di frutta, consegnate come di consueto a un ente benefico per il consumo. La Polizia locale prosegue l'impegno per il contrasto all'abusivismo commerciale in ogni sua forma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
