Genova, ambulante abusivo in piazza Manin: furgone sequestrato e multa da 5 mila euro
di Alessandro Bacci
La polizia locale ha sequestrato anche 60 mazzi di aglio, 61 angurie e 154 cassette di frutta: la merce è stata consegnata a un ente benefico

Gli uomini della polizia locale hanno sequestrato ieri, in piazza Manin a Castelletto, l'autocarro usato da un ambulante per vendere la merce in area interdetta dal Comune. La sanzione prevista dalle normative regionali è di 5mila euro. Il mezzo è stato sequestrato perché utilizzato come vero e proprio bancone dal proprietario. L'uomo, che ha perso la licenza di ambulante a Genova a causa delle ripetute inosservanze delle norme, ha presentato richiesta di licenza al Comune di Busalla ed è in attesa dello scadere dei 45 giorni previsti per il diniego o il silenzio assenso.
Oltre al camion sono stati sequestrati 60 mazzi di aglio, 61 angurie e 154 cassette di frutta, consegnate come di consueto a un ente benefico per il consumo. La Polizia locale prosegue l'impegno per il contrasto all'abusivismo commerciale in ogni sua forma.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie

Bel tempo su tutta la Liguria, domani temperature in leggero aumento
15/07/2025
di F.S.


Vezzano Ligure, inaugurata la nuova rotonda di Bottagna: investimento da 310mila euro
14/07/2025
di Redazione

La Spezia, addio alla ciminiera Enel, Peracchini: "Svolta storica per la città e per il futuro dell'ex centrale"
14/07/2025
di Stefano Rissetto

Latte crudo: le ultime stalle dell’appennino a rischio chiusura, appello a Regione Liguria
14/07/2025
di Gilberto Volpara