Genova, altra notte di movida: 23enne ruba un estintore da un'ambulanza
di Marco Innocenti
Il ragazzo era ubriaco e, oltre alla multa per ubriachezza molesta, è stato denunciato per tentato furto
Nuovo episodio di "movida selvaggia" nel centro di Genova, intorno alle 4 del mattino di oggi, domenica 13 giugno. Un gruppetto di giovani, in salita Pollaiuoli, ha iniziato a litigare con un abitante che, affacciato dalle finestre di casa, si stava lamentando dei loro schiamazzi. La scena è stata ripresa dalle telecamere di sorveglianza installate in quella zona e immediatamente è scattata la richiesta di intervento dalla sala operativa. Una volante è quindi giunta sul posto, giusto in tempo per vedere uno dei ragazzi, un 23enne, salire su un'ambulanza ferma davanti al portone dove i militi stavano soccorrendo una persona.
Il giovane, qualche istante dopo, è sceso dal veicolo con un estintore e una borsa medica, rubati proprio sull'ambulanza. Alla vista della volante, però, i suoi amici si erano già dileguati, lasciandolo lì col suo "bottino" fra le mani. Accortosi della presenza degli agenti, anche lui ha pensato bene di scappare, gettando per terra l'estintore e la borsa, prontamente restituiti ai militi, ma la sua fuga non è durata molto. I poliziotti lo hanno infatti rintracciato in via Canneto il Lungo, visibilmente ubriaco dopo una notte di eccessi. Per questo, è stato multato per ubriachezza molesta e denunciato per tentato furto.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Addio a Sandro Giacobbe: solo 'Grazie' per una gentilezza fuori dalla normalità
05/12/2025
di Gilberto Volpara
Genova Street Lab: aperto in via Rolando un laboratorio di rigenerazione e trasformazione urbana
05/12/2025
di Simone Galdi
Ex Ilva: nuova assemblea, resta il presidio alla stazione di Cornigliano in attesa del vertice a Roma
05/12/2025
di Luca Pandimiglio
