Genova, allarme Covid al San Martino: altri due positivi in Oncologia e Medicina
di Redazione
Bloccati ricoveri e visite nei due reparti dell'ospedale, le dimissioni sono garantite in presenza di almeno un tampone negativo
Uno specializzando impegnato nel reparto di Oncologia medica 1 del Policlinico San Martino di Genova è risultato positivo al Covid-19. Quindi, informa il policlinico, la Direzione Sanitaria informa che è stata disposta la temporanea sospensione dei ricoveri programmati e dal Pronto Soccorso nel reparto di Oncologia Medica 1. Stessa dinamica e stesse procedure sono state adottate presso la Clinica di Medicina Interna 1 diretta dal professor Montecucco al 10° piano lato Ponente del Monoblocco, per positività riscontrata in un paziente.
Il Policlinico informa che nei suddetti reparti, oltre che nella Clinica di Gastroenterologia e nelle due chirurgie all'11° piano del Monoblocco, sono temporaneamente sospese le visite ai ricoverati, fino alle risultanze del secondo tampone effettuato a distanza di 7 giorni dal primo. Le dimissioni sono garantite in presenza di almeno un tampone negativo, conseguente isolamento fiduciario domiciliare e segnalazione al medico curante.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Genova, proroga di un anno per il centro d'accoglienza nell'ex ostello
04/02/2026
di R.C.
Regione Liguria, al via le domande per voucher e borse di studio
04/02/2026
di c.b.
Genova, 4 assi: fino al 31 marzo novità in via XX Settembre
04/02/2026
di Redazione
Allo studio le "zone 30", limiti di velocità per salvaguardare i pedoni. Ma l'idea viene da lontano
04/02/2026
di Claudio Baffico
Nasce FenImprese Genova, nuova sede per dare voce alle PMI liguri. Maresca: "Genova motore della blue economy"
04/02/2026
di Carlotta Nicoletti
Pegli riparte dal mare: entro giugno i lavori per il nuovo porticciolo
04/02/2026
di Anna Li Vigni
