Genova, al Ducale il seminario permanente sulla transizione ecologica
di Anna Li Vigni
Dal 3 ottobre incontri su energia e risorse aperti al pubblico nella sala conferenze dell'Accademia Ligure di Scienze e Lettere
L’Italia nel primo semestre del 2022 è stata flagellata da 132 eventi meteorologici estremi. Nello stesso periodo del 2023, il numero di questi fenomeni è salito a 500. Da questo incremento si intuisce che il cambiamento climatico mondiale è in una fase di rapida evoluzione negativa.
È il tema che sarà affrontato nel primo appuntamento del Seminario Permanente sulla Transizione Ecologica, che si svolgerà martedì 3 ottobre alle ore 16.30, nella sala conferenze dell’Accademia Ligure di Scienze e Lettere, a Palazzo Ducale di Genova. Il dibattito sarà introdotto da Beppe Costa, presidente della Fondazione Palazzo Ducale. Relatore di questa prima giornata del seminario, dedicata a “Eventi estremi e CO2”, l’accademico Claudio Eva.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genova: nasce PWN, il nuovo network per accelerare la leadership e l’imprenditoria femminile
05/12/2025
di Redazione
Genova: da oggi il collegamento diretto con l'aeroporto di Madrid
05/12/2025
di R.C.
Ex Ilva, ministro Urso rassicura Bucci e Salis: nessuna chiusura e piano di rilancio confermato. Esultano operai a Cornigliano, blocco rimosso
05/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
Casarza Ligure, apre nuovo centro del riuso. Sindaco Stagnaro: "Passo avanti verso l'ecosostenibilità del Comune"
05/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Ponte Immacolata, boom del turismo: bene la montagna, tiene la Liguria. Previste code su Aurelia, A10 e SS45
05/12/2025
di Stefano Rissetto
