Genova, a Sant'Eusebio la prima scuola di Mountain Bike della Valbisagno
di Anna Li Vigni
Imparare ad andare in mountain bike. Unico requisito è saper andare già su due ruote
Una pump track per mountain bike a Sant'Eusebio. Marcello Cacciatore e tutti gli altri istruttori sono pronti ad accogliere tutti gli appassionati di mountain bike nel nuovo circuito che è stato finalmente ufficialmente inaugurato.
Un vero e proprio recupero di un territorio che era una discarica e che è stato ripulito e riqualificato per diventare un luogo dedicato allo sport e al benessere. La mountain bike per chi già la pratica e per chi vuole iniziare a fare le prime pedalate.
In questa "pump" è possibile provare e testare la propria attitudine e capire se si è portati e soprattutto attratti da questa disciplina che ci porta a stare generosamnte all'aria aperta e anche in compagnia pur mantenendo distanze e con ovviamente tutti i dispositivi di sicurezza che sono necessari: guanti, casco, ginocchiere e quant'altro serve per proteggersi.
Si pedala, si salta, si sfida ogni tipo di percorso che in questa pista viene simulato compresi i sentieri più impegnativi per chi non è un principiante.
"Abbiamo preso come hobby questa attività, siamo tutti volontari ma diamo una mano sia come presidente che come socio e ci piace accogliere tutti i bambini che vogliono venire qui a provare la mountain bike", spiega Marcello Cacciatore, presidente dell'associazione sportiva dilettantistica MB di Sant'Eusebio.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
La bellezza della bicicletta
14/05/2020
Altre notizie
Pro Recco supera Jadran in Bosnia e blinda il primo posto nel girone di Champions
04/12/2025
di Redazione
Addio a Nicola Pietrangeli, il tennis italiano perde la sua leggenda
01/12/2025
di steris
A Scignoria! Sonny Corbrelli risponde a Moser: "No al ciclismo a pagamento"
28/11/2025
di Gilberto Volpara
Sonny Colbrelli a Telenord, l'intervento integrale in dialetto bresciano
28/11/2025
di Gilberto Volpara
