Alta Via Stage Race: al via la gara in mountain bike lungo i sentieri della Liguria
di Anna Li Vigni
Dall'11 al 19 giugno la settima edizione della manifestazione agonistica che racchiude sport, economia e turismo
È finalmente partito il conto alla rovescia per la settima edizione di Alta Via Stage Race, dall’11 al 19 giugno 2021. La Liguria riparte proprio da quei panoramici percorsi di cresta, dove si trovano antichissime tracce della frequentazione umana.
I riders della gara MTB sull’Alta Via dei Monti Liguri ripercorreranno la nostra Regione valorizzando il connubio tra natura e sport, ma anche tra ambiente e tradizione, la sentieristica e tutti quei luoghi mozzafiato accessibili agli escursionisti.
Nove giorni, otto tappe, 590 km di sviluppo e 20.000 metri di dislivello.
Nell'edizione alle porte dell'Alta Via Stage Race verranno infatti affrontati chilometri e chilometri di interesse paesaggistico che ben rendono l’idea del patrimonio ligure.
A tal proposito vale la pena ricordare il lavoro di Regione Liguria attraverso i Gal regionali e l’Agenzia di promozione turistica 'In Liguria' per il progetto 'AV 2020' di valorizzazione dell’Alta Via dei Monti Liguri, 440 km di experience sempre più accessibili e curate.
Per la settima edizione, Alta Via Stage Race avrà una testimonial d’eccezione: Gaia Ravaioli, “stella” della Cross country Marathon e Endurance. Gaia Ravaioli correrà con la maglia Pink Race contro la discriminazione di genere nello sport.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Ex Ilva: chiesta la proroga della cassa integrazione per 280 lavoratori di Genova
05/02/2026
di Redazione
Assessore Ripamonti: "Situazione Iran non deve lasciare indifferenti"
05/02/2026
di Redazione
Disabilità e lavoro, Cristina Lodi: "Genova dovrebbe essere città per tutti e farà la sua parte"
05/02/2026
di Redazione
