Genova, a Palazzo del Principe torna il Silver Economy Forum

di Federico Amodeo

Savona e Genova hanno la quota più alta di anziani sul totale della popolazione

Quarta edlizione del Silver Economy Forum, dal 14 al 16 settembre a Palazzo del Principe incontri, dibattiti, conferenze e workshop dedicati allo sviluppo del business silver. 

L'evento è il primo evento in Italia per il mondo dei senior e il punto di riferimento dell’economia nazionale. Dopo i successi delle scorse edizioni imprese, professionisti, istituzioni, accademici ed associazioni tornano a rivolgersi al target over 50 per sostenere la silver economy. Il forum rappresenta un contenitore specializzato che vuole dare rilievo ad un settore in crescita a beneficio di aziende e società. Attraverso convegni, workshop, approfondimenti e allestimenti di spazi espositivi b2b, l’evento esplora tutte le attività che contribuiscono allo sviluppo di questo business.

Tema di questa quarta edizione sarà “Longevity Revolution“: il nuovo trend rappresentato da una società sempre più attiva e consapevole. Una vera e propria rivoluzione demografica con cui dobbiamo fare i conti. La 4° edizione del Silver Economy Forum prenderà in esame il fenomeno della longevity e il suo sviluppo in tutti i settori coinvolti.

L’intento del Forum sarà quello di esplorare, attraverso convegni e workshop, tutte le attività che possono contribuire allo sviluppo di questo “new business” di primaria importanza per il nostro territorio.

Novità della 4° edizione sarà un’area espositiva dove aziende del settore potranno esporre i prodotti e i servizi dedicati all’active ageing.