Genova, 96enne in pantofole in autostrada: salvata dalla polizia stradale
di Edoardo Cozza
L'anziana vagava nei pressi del casello di Bolzaneto, dove aveva superato la barriera rischiando di essere travolta da auto, moto e mezzi pesanti
Era infreddolita, con indosso le pantofole e un giubbotto troppo leggero per le temperature di questi giorni, la donna di 96 anni trovata, ieri mattina, a vagare spaesata nei pressi del casello di Genova Bolzaneto. A soccorrerla e salvarla è stata la polizia stradale, informata dalle telefonate degli automobilisti che segnalavano la presenza dell'anziana poco oltre la barriera.
La pattuglia, infatti, ha trovato la donna subito dopo le corsie dedicate al Telepass, mentre si dirigeva verso il tracciato autostradale, dove rischiava di essere travolta da auto, moto e mezzi pesanti in transito.
La 96enne vive nei pressi dell'uscita autostradale con una badante e il figlio 60enne: era stato proprio quest'ultimo, uscito per delle commissioni e poi rientrato a casa, a dare l'allarme della scomparsa prima che la donna fosse rintracciata grazie alle segnalazioni dei viaggiatori. L'anziana è stata portata all'ospedale Villa Scassi per accertamenti.
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Altre notizie
Corteo ex Ilva, Anpi Genova: "Inaccettabile griglie e lacrimogeni per i lavoratori come al G8"
04/12/2025
di Gilberto Volpara
Terzo Valico, superati i 50 km di scavo: completato il 94% delle gallerie, ne restano 3,5
04/12/2025
di Redazione
Genova, tassa imbarchi: no di armatori e terminal al tavolo con Comune “Non saremo esattori”. Rixi:“Tasse così spostano il traffico”
04/12/2025
di Carlotta Nicoletti
Liguria: allerta valanghe sulle Alpi Liguri Sud fino alla serata di venerdì
04/12/2025
di R.C.
A Genova Marassi realtà virtuale e visori per la formazione dei detenuti
04/12/2025
di R.C.
Ex Ilva: protesta dalla prefettura a Brignole, dopo l'incontro con Bucci il corteo riguadagna Cornigliano. Ripreso presidio, domani assemblea
04/12/2025
di Luca Pandimiglio - Stefano Rissetto
