Genova, 86 famiglie senza acqua. "Per colpa di qualcuno siamo in questa situazione"

di Anna Li Vigni

55 sec

Nei civici di via Alizeri e via Digione ci sono condomini morosi che non pagano l'amministrazione da tempo e così Iren ha chiuso i rubinetti

L'altra sera improvvisamente 86 famiglie, residenti nel quartiere di San Teodoro a Genova, si sono ritrovate senza acqua. Per protesta sono scese in strada bloccando il traffico fino all'intervento delle forze dell'ordine.
Ora l'acqua nelle case è tornata ma non si sa fino a quando perché la situazione non è stata risolta.

Ma cosa sta succedendo? Nei civici 4a e 4b di via Alizeri e di quelli dei numeri 7 e 9 di via Digione ci sono condomini morosi che non pagano l'amministrazione da tempo e così Iren, nonostante avvisi e solleciti per avvisare cosa stava per accadere, è dovuta intervenire con le maniere "forti". Come prevede la legge.
Purtroppo in mezzo sono finiti quegli inquilini che invece hanno sempre pagato. Ecco cosa ne pensano.

"Per colpa di qualcuno siamo in questa situazione: Molta gente non ha pagato l'amministrazione per anni e ora ci troviamo senza acqua. Iren ci ha tolto tutto ma pensiamo dovessero avvisarci. Ci siamo ritrovato mercoledì sera senza acqua, ci sono disabili e bambini. Ci vogliono venti giorni di preavviso e invece ci siamo trovati di colpo in questa situazione".