Genova, 17 positivi nel cluster al San Martino: in due avevano fatto la prima dose di vaccino
di Alessandro Bacci
Sono 14 i pazienti contagiati nel reparto sui 22 presenti. Sulla morte di una persona in cura è stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo
Sono salite a 17 le positività al Covid nel cluster registrato al padiglione 1 'Maragliano' del Policlinico San Martino di Genova. Sono 14 pazienti sui 22 presenti, l'infermiera no vax e un infermiere e un oss che hanno fatto la prima dose di vaccino. Lo conferma la direzione sanitaria del Policlinico.
Il cluster è stato scoperto dopo la morte di un paziente, cui è stato fatto - da prassi - il tampone post mortem. Da quel momento sono stati sottoposti a test ripetuti tutti i pazienti del padiglione e il personale medico-sanitario: la prima a esser risultata positiva al Covid19 è stata l'infermiera che si era rifiutata di fare il vaccino e poi anche l'infermiere e l'oss che hanno già ricevuto la prima dose di vaccino Pfizer. Sulla morte del paziente, la procura di Genova ha disposto un'inchiesta aprendo un fascicolo a carico di ignoti, per omicidio colposo.
Condividi:
Leggi anche...
Altre notizie
Coronavirus, oggi 162 nuovi casi in Liguria, 89 ospedalizzati, 11 in terapia intensiva
22/08/2021
di Anna Li Vigni
Coronavirus, oggi i casi in Liguria sono 153
21/08/2021