Genoa, Vieira tira le somme: "Rimanendo uniti abbiamo raggiunto l'obiettivo. Un altro anno in Serie A è patrimonio prezioso"
di Filippo Serio
E un grande grazie ai tifosi: "Fieri di averli rappresentati in campo con orgoglio, dignità, coraggio e determinazione"

Patrick Vieira affida ai social network l'analisi di questa prima sua stagione sulla panchina del Genoa, durante la quale ha raccolto 33 dei 43 punti totali ottenuti dal Grifone.
Arrivato a novembre per il post Gilardino, Vieira ha ampiamente raggiunto l'obiettivo prefissato, quello della salvezza. Ed il prossimo anno dovrebbe essere ancora lui a guidare il club rossoblù, con il valore aggiunto di poter iniziare dalla preparazione estiva.
Nel frattempo il tecnico scrive sui social il proprio bilancio della stagione appena conclusa, dividendo il lavoro compiuto in tre fasi durante il quale prevale la ricerca della stabilità. E alla fine del lungo post, un ringraziamento a giocatori, dirigenza, staff e tifosi
Il messaggio di Vieira affidato ai social network
"La vittoria di Bologna ha segnato la fine di questa lunga stagione, anche se io e il mio staff siamo a Genova solo da metà novembre. Per la prima volta ho accettato un incarico a stagione in corso, ma l’abbiamo fatto con convinzione, entusiasmo e consapevolezza.
Abbiamo raggiunto un traguardo importantissimo per il @genoacfc , per la società e per i tifosi, costruito con pazienza e idee chiare. Un’altra stagione di Serie A: è un patrimonio prezioso, da celebrare e proteggere.
Il lavoro è stato tanto, ma sapevamo quale fosse il percorso migliore per raggiungere il nostro obiettivo.
Nella prima fase abbiamo costruito la stabilità, indispensabile per dare alla squadra certezze che le consentissero di ottenere risultati.
Nella seconda fase abbiamo lavorato per dare alla squadra una chiara identità di gioco, che rappresentasse i valori del club e della tifoseria.
La terza fase è quella in cui abbiamo concentrato il lavoro sui dettagli - che sono quelli che alla fine fanno la differenza nel calcio - e sul futuro.
Nel frattempo è cambiata la proprietà del club, abbiamo accolto un nuovo presidente che ha dato stabilità anche fuori dal campo: un aspetto importantissimo per il futuro del Genoa, che assume un significato ancora più profondo in tempi di grande incertezza.
Al termine di questa stagione insieme, voglio ringraziare tutte le persone che hanno collaborato con me e il mio staff al Genoa: siamo stati tutti uniti e la nostra unità ci ha portati a garantire al Grifone un altro anno di Serie A.
Un pensiero di profonda gratitudine voglio rivolgerlo anche ai tifosi del Genoa: il loro supporto fondamentale non è mai mancato, in casa e in trasferta. Siamo fieri di averli rappresentati in campo con orgoglio, dignità, coraggio e determinazione."
Forza Vecchio Cuore Rossoblu'
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie

Dan Sucu si lega al Genoa: "Non sono più presidente del Rapid Bucarest"
16/06/2025
di Giovanni Porcella

Gilardino rescinde con il Genoa e firma sino al 2027 per il Pisa
15/06/2025
di g.p.

Apertura con il botto per la festa del Genoa Club Campomorone
15/06/2025
di g.p.

Skuhravy e il Genoa alla The Secret Gallery di Praga su una tela d'autore
15/06/2025
di m.m.


Genoa, caccia al centravanti: i consigli per gli acquisti di Roberto Pruzzo
12/06/2025
di m.m.