Genoa, Vieira esulta: "Nel secondo tempo più aggressivi, vittoria meritata". E Balotelli potrebbe già dire addio
di Filippo Serio
Il tecnico rossoblù: "Thorsby fondamentale. Vitinha? Deve continuare a giocare per tornare al suo livello"
Vittoria pesante e importantissima per il Genoa di mister Vieira sul campo dell'Empoli, per chiudere con il sorriso il 2024 del Grifone. Sorriso che compare anche sul volto dell'allenatore rossoblù in conferenza post gara: "Nel secondo tempo siamo andati più alti e aggressivi. Volevamo farlo anche nel primo tempo, ma la qualità dell'Empoli non ce lo ha permesso. Abbiamo gestito questo periodo difficile, nella ripresa abbiamo giocato con grande personalità e penso che la vittoria sia meritata"
Su Frendrup e Balotelli, possibili partenti: "La vittoria di oggi è stata importante perché abbiamo raggiunto l'Empoli. Non voglio parlare di individualità, l'importante è essere gruppo. Abbiamo bisogno di tutti, quelli che sono entrati hanno portato energia alla squadra". SuperMario infatti potrebbe lasciare il club rossoblù dopo appena due mesi: arrivato da svincolato, fra cambio di allenatore e impatto non determinante, le due strade potrebbero dividersi durante la sessione di gennaio. Su di lui ci sarebbe l'interesse del club messicano del Cruz Azul
Su Thorsby: "Gli piace sempre mettere pressione ai difensori. Corre molto, per noi è fondamentale, ha un volume di gioco di grande qualità"
Ancora Vieira: "Siamo ancora nelle squadre che devono salvarsi. Quello che abbiamo capito bene è che dobbiamo essere uniti. Quando leggiamo che i nostri tifosi vengono in quattromila, significa che siamo tutti sulla stessa linea"
Infine, su Vitinha: "Conosciamo tutti le sue qualità, è stato fuori due mesi e deve continuare a giocare per tornare al suo livello"
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci anche su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Genoa, i convocati per Roma: escluso Balotelli, c'è Gollini
16/01/2025
di Filippo Serio
Genoa, ufficiale Otoa: indosserà la maglia numero 34
16/01/2025
di Filippo Serio
Genoa, visite mediche per Otoa: poi la firma sul contratto
15/01/2025
di Filippo Serio
Ranieri: "Il Genoa riesce a vincere fuori casa, noi no..."
15/01/2025
di Redazione
Genoa, Vieira e il tabù "Olimpico": "Roma forte, ma noi stiamo bene e se gestiamo le pressioni chissà..."
15/01/2025
di Giovanni Porcella
Genoa, ecco il giovane Otoa: un gigante danese per la difesa
15/01/2025
di Giovanni Porcella