Genoa, Vieira il “guastafeste”. Vasquez frena il Napoli e il Grifo si gode Ahanor e Venturino
di Giovanni Porcella
Il tecnico rossoblù dopo la partita al Maradona: "Sul futuro si vedrà, oggi sono orgoglioso della squadra"
Patrick Vieira lo aveva detto alla vigilia del match col Napoli: “Vogliamo dare fastidio alla squadra di Conte, cercheremo di finire bene la stagione”.
Detto e fatto. Il 2-2 finale al Maradona fa preoccupare il Napoli ora tallonato dall’Inter a un solo punto di distanza per la volata scudetto. Vieira è il “guastafeste” di questo weekend, ma a lui interessa solo il Genoa: “Sono molto orgoglioso perché abbiamo giocato una partita compatta con personalità e intensità, sulla strada di quanto fatto negli ultimi mesi. Abbiamo messo in difficoltà il Napoli, il pareggio di Vasquez è più che meritato”.
Insomma dopo il ko col Milan finalmente il Genoa muove di nuovo la classifica. Ma non è tutto. A Napoli si sono visti esperimenti per il futuro con un ottimo Ahanor e nel finale un frizzante Venturino. Buon voto anche per l’esordiente portiere Siegriest. Qualche insufficienza per Otoa rilanciato dopo il flop con la Lazio. Ma suoi giovani Vieira è chiaro; “I giovani? Il livello dell’intensità non si è abbassato con il loro ingresso. Questa è una cosa molto positiva. Per il resto serve pazienza e crescere. Non dimentichiamoci che abbiamo preso un punto contro una squadra fortissima”.
Anche con Atalanta e Bologna avanti con i casting. “Il mio focus - chiude Vieira - è quello di finire bene il campionato ed essere concentrati su quanto dobbiamo fare”
Per restare sempre aggiornati sulle principali notizie sulla Liguria seguiteci sul canale Telenord, su Whatsapp, su Instagram, su Youtube e su Facebook.
Condividi:
Altre notizie
Esclusiva, Branco al Derby del Lunedì: "Grazie ai genoani che hanno pregato per la mia più grande vittoria"
10/02/2026
di Maurizio Michieli
Genoa, beffa di rigore al 95': il Napoli passa 3-2 al Ferraris
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa-Napoli 2-3: cronaca e tabellino della partita
07/02/2026
di Luca Pandimiglio
Genoa, Lopez: “Soddisfatto del mercato, abbiamo migliorato la squadra. Amorim lo seguivamo da tempo”
03/02/2026
di Giovanni Porcella
Premio internazionale per i diritti Lgbtqia+, Silvia Salis personaggio politico dell'anno
02/02/2026
di Redazione
